La grandezza di ogni azienda è fatta da uomini e donne. Questo è il tema su cui punta la nuova campagna di comunicazione dell’azienda di Talmassons.
Al centro del messaggio crossmediale, on air a partire da febbraio 2019, i valori umani e il welfare aziendale, aspetti che da sempre caratterizzano i servizi di vending a firma CDA. Tutto parte con un “pieno di risorse”, headline rende protagonista il racconto di ogni collaboratore, come singolo e come squadra di lavoro.
«Le persone che compongono CDA sono le nostre risorse naturali primarie – spiega il CEO Fabrizio Cattelan – e quest’anno abbiamo deciso di dare loro la parola, attraverso la nuova campagna di comunicazione 2019. D’altra parte ”Le persone al centro, l’ambiente tutt’intorno” è il manifesto da cui nasce anche “una scelta naturale”, il payoff di CDA, che già sottolinea come nella nostra azienda tutto venga ottimizzato nel rispetto delle risorse umane impiegate e della natura».
Una vera e propria dichiarazione d’intenti che ben sposa uno degli aspetti di corporate social responsability, elementi fondamentali nel nuovo modello di fare impresa.
Ogni lavoratore trova il suo spazio e mette in campo know how e professionalità specifiche, senza alcuna invasione di campo, ma con un perfetto lavoro di squadra, grazie a un gioco di rimando che prende e restituisce all’azienda.
Con la nuova campagna, sviluppata dall’agenzia di comunicazione integrata e consulenza aziendale Emporio ADV, CDA ancora una volta lascia parlare la propria dimensione umana. “Ci piace dire che siamo ‘pieni di risorse’ proprio perché il capitale umano è ampiamente valorizzato e l’armonia che si respira in azienda viene trasportata ai nostri clienti” si legge in uno dei soggetti, dove a parlare è l’installatore Marcello Galassi, risorsa storica, in azienda da oltre 24 anni.
I collaboratori di CDA, protagonisti della campagna multisoggetto, sono ritratti immersi nel proprio quotidiano lavorativo e si fanno portavoce di una realtà che è passata da azienda di distribuzione di cibi e bevande a dispensatore di valori per la propria comunità.
Il concept scelto sviluppa quello della campagna precedente “scambio energetico”, in cui venivano valorizzati il rapporto sinergico con il territorio, in cui CDA opera, e l’impegno nei confronti della comunità di appartenenza. Trait d’union delle due iniziative di comunicazione è la responsabilità sociale d’Impresa, tema su cui CDA è pioniera e che l’ha resa punto di riferimento nel settore vending.
Nel suo percorso, la società si è distinta non solo in progetti di salvaguardia dell’ambiente e di recupero degli scarti di produzione, ma anche per attività volte per la diffusione di corretti stili di vita, attraverso la sana alimentazione e l’educazione dello spreco alimentare.
Un modus operandi che ha portato CDA a essere una delle prime cento aziende in Italia nel campo dell’economia circolare.
Un lavoro sviluppato negli anni e che continua il suo percorso di crescita e attenzione all’ambiente, al territorio e al benessere delle risorse umane.