Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web cda.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
chiudi
Assistenza
Hai bisogno di assistenza?
Chiedi gratuitamente il supporto di un nostro operatore.
chiudi
Curiosità
chiudi
Messaggio arrivato correttamente.
Verrai ricontatto al più presto.
chiudi
1
2
3
4
Chi sei?
Come ti chiami?
Indirizzo email?
Cosa ti interessa sapere?
Compila il campo per proseguire
Torna indietro
chiudi
Lavora con noi

Progetti

La telemetria al servizio del vending.

Un modello vincente per l’ottimizzazione dei consumi e delle emissioni in atmosfera di CO2.

Pionieri nel mondo del vending per l’utilizzo del sistema di telemetria utilizzato per l’approvvigionamento dei distributori automatici. Un modello che si è rivelato vincente per l’ottimizzazione dei consumi e delle emissioni in atmosfera di CO2.

 

Nato come progetto pilota per monitorare da remoto alcuni distributori automatici, così da poter ottimizzare l’intervento delle flotte, per l’approvvigionamento e la manutenzione quotidiana. In questo modo, vengono evitati i giri inutili, su macchine che non avrebbero bisogno di alcun intervento.

 

La telemetria è una tecnologia all’avanguardia che richiede una struttura adeguata e professionale  per essere gestita. Si tratta di uno strumento completo in grado di monitorare da remoto lo stato della macchina.
Un vero e proprio check-up a distanza in grado di segnalare:

– necessità di approvvigionamento dei prodotti

– eventuali guasti tecnici o meccanici

– anomalie di sistema

– temperatura del distributore.

 

La telemetria utilizzata per il vending, porta con sé innumerevoli vantaggi:

– per l’ambiente, con la diminuzione di emissioni di CO2 da gas di scarico

– per l’azienda, con un risparmio di carburante e manutenzione per le flotte

– per l’operatore, con l’ottimizzazione dell’orario lavorativo.

 

Grazie a una centralina di controllo appositamente installata nel distributore e un software presente in sede, lo staff tecnico procede con il monitoraggio continuo dei distributori automatici. In caso anomalia o guasto, il software verifica in tempo reale la situazione della macchina, fornendo un allarme e inviando un messaggio sia al palmare dell’operatore che in sede.
Tale innovazione permette di intervenire tempestivamente prevenendo, nella maggior parte dei casi, eventuali chiamate e disagi da parte del cliente e velocizzando i tempi d’intervento.

La telemetria al servizio del vending.
Contatti
Schiaccia anche tu, siamo noi a ricevere.
Un'area dedicata ai nostri utenti, amici, clienti, uno strumento per raccogliere dubbi, suggerimenti e consigli.
Richiedi informazioni
Prova ad indovinare
Quanto carburante permette di risparmiare il progetto Semaforo Verde, rispetto a un tradizionale utilizzo dei mezzi?
Gioca!
  • 10%
  • 5%
  • 2%
Risposta esatta!
Il progetto mette a frutto l’esperienza del nostro personale di guida per diminuire e ottimizzare l’utilizzo di carburante e l’usura di gomme e macchine. È il nostro modo di operare, affinché la nostra carbon foot print non lasci impronte.
Scopri di più
Gioca ancora
Risposta errata
Scopri la risposta
Il progetto mette a frutto l’esperienza del nostro personale di guida per diminuire e ottimizzare l’utilizzo di carburante e l’usura di gomme e macchine. È il nostro modo di operare, affinché la nostra carbon foot print non lasci impronte.
Scopri di più
Gioca ancora
Assistenza
Hai bisogno di assistenza?
Chiedi gratuitamente il supporto di un nostro operatore.
Il servizio di gestione dei guasti è coordinato dal call center CDA:ogni richiesta telefonica viene inviata in tempo reale all’operatore di zona e la risoluzione del problema avviene generalmente entro 1 ora, sabato e domenica compresi.
chiama
0432.766853